Sedazione cosciente Catania

I vantaggi

Il dott. Andrea Cinquerrui è specializzato nel servizio di sedazione cosciente in odontoiatria a Catania, una delle tecniche più innovative nel campo dell’anestesia, particolarmente gradita a coloro i quali vivono con grande ansia il momento dell’intervento. Conosciuta anche come analgesia sedativa, questa specifica tecnica permette al cliente di non percepire il minimo fastidio o dolore durante l’operazione, ma allo stesso tempo di far sì che resti comunque cosciente e in grado di “collaborare”, seguendo gli eventuali consigli e le indicazioni del medico. In sintesi il principale vantaggio di questa pratica analgesica consiste nel riuscire a eliminare completamente il dolore senza dover addormentare il paziente. Questo non apporta solo benefici dl punto di vista fisico, ma anche psicologico, proprio perché il cliente rimane partecipe ma senza percepire fastidio.

Il benessere del cliente è al primo posto

Si pensi a pratiche come la cura delle carie, le devitalizzazioni, l’estrazione dei denti irrimediabilmente compromessi: tutte operazioni indubbiamente dolorose e che spesso spaventano il paziente a tal punto da farlo desistere. Grazie alla sedazione cosciente, invece, viene assicurata una “copertura” preventiva in grado di garantire sollievo per tutto il tempo necessario all’intervento, limitando quasi completamente il dolore anche nel momento successivo. Appannaggio del medico, in questa operazione, è il momento di verifica e prevenzione, che si traduce in uno studio accurato del caso specifico, volta per volta, nel controllo costante dello stato del paziente e nello svolgere un test post intervento per verificare che questi abbia riacquisito un pieno ripristino delle normali facoltà. Presso lo studio del dott. Andrea Cinquerrui il benessere del cliente è rigorosamente al primo posto.