Dr. Andrea Cinquerrui


Laureato nel 2011 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Catania con il massimo dei voti.
Nella sua attività clinica si occupa prevalentemente di chirurgia orale, estrazione denti del giudizio, bifosfonati, patologia orale e implantologia.
Ha partecipato e conseguito con il massimo dei voti il master di II livello "Riabilitazioni Orali Complesse" presso l'Università degli Studi di Catania.
Dal 2010 incomincia un percorso di perfezionamento in chirurgia presso la clinica odontoiatrica dell'ospedale Vittorio Emanuele.
Continua la sua formazione e aggiornamento partecipando a congressi e corsi della Sidp (Società Italiana di Parodontologia) e della SIDOC ( Società Italiana di Odontoiatria Conservativa), oltre che ad eventi formativi dell' Ordine dei medici e chirurghi e degli odontoiatri di Catania.
Autore di diversi elaborati scientifici pubblicati su importanti riviste italiane.
 
 
 
 

Dr. Edoardo Sicurezza


Laureato nel 2011 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Catania con il massimo dei voti; decide di continuare il suo percorso prendendò nel 2015, con il massimo dei voti, la specializzazione in Ortognatodonzia presso l'Università degli Studi di Catania. Nella sua attività clinica si occupa prevalentemente di ortodonzia sia nei bambini sia negli adulti, gnatologia, postura ed esami posturali, trattamento Invisalign ed ortodonzia funzionale secondo i principi della Riabilitazione Neuro Occlusale di Pedro Planas Continua la sua formazione e aggiornamento partecipando a congressi e corsi della SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) e della AIPP ( Associazione Italiana Pedro Planas), oltre che ad eventi formativi dell' Ordine dei medici e chirurghi e degli odontoiatri di Catania. Autore di diversi elaborati scientifici pubblicati in riviste indicizzate a livello globale nei maggiori siti di ricerca.
 
 
 

Come raggiungerci

Situato in uno dei quartieri storici di Catania, al 3° piano di un palazzo in via Ammiraglio Caracciolo 52, lo studio odontoiatrico del dott. Cinquerrui è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con la propria autovettura, usufruendo dei parcheggi pubblici gratuiti antistanti o, in alternativa, del servizio coperto a pagamento situato all’interno della stessa struttura. Per quanto riguarda i trasporti pubblici si può far riferimento alla linea 642, che ferma ad appena cinquanta metri dallo studio, in Viale Mario Rapisardi.

 

La struttura

Progettato seguendo rigorosi criteri in termini di sicurezza e pensato per garantire massimo comfort e totale funzionalità, lo studio del Dott. Andrea Cinquerrui a Catania, struttura sanitaria privata, ha come obiettivo quello di prendersi cura del cliente, in primis dal punto di vista clinico, senza tuttavia trascurare gli aspetti relativi all'accoglienza e al benessere dello stesso. La disposizione delle sale, così come delle attrezzature, è studiata nel dettaglio per poter godere al massimo degli spazi disponibili, esempio vincente in termini di funzionalità ed ergonomia.

Le attrezzature

Tra i punti di forza dello studio, come già accennato, vi è sicuramente l’attenzione per quelle che sono le novità del settore, sia in termini prettamente clinici che in merito alle attrezzature. In questo senso il centro del dott. Cinquerrui riesce a eccellere: le attrezzature radiologiche, oltre a essere di ultima generazione, vengono periodicamente controllate e certificate da un personale addetto. Lo studio è dotato di tecnologia RVG (radio videografia), che garantisce risultati ottimali, una resa grafica superiore e tempi di elaborazione ridotti al minimo.