Igiene e profilassi Catania

La prevenzione come migliore cura

Effettuare una precisa e scrupolosa igiene orale significa prevenire tutte le patologie dei denti e delle gengive. Rimuovere periodicamente la placca dentale aiuta a mantenere lontani i batteri che sono la causa principale dell’infiammazione delle gengive. L’igiene e profilassi a Catania, eseguita nel nostro studio dentistico, vi garantirà un’efficace pulizia anche nelle zone non facilmente raggiungibili dallo spazzolino, quelle più interne, sottogengivali dove è molto facile che si accumulino tartaro e placca. La mancata eliminazione di questi elementi può causare l’insorgere delle carie e di patologie parodontali. La parodontite, infatti, si manifesta a causa di una scarsa o poco efficiente igiene orale che, con il passare del tempo, porta a una graduale distruzione dei tessuti che mantengono i denti o alla perdita dei denti stessi.

Salute ed estetica

Piccoli ma semplici regole su come utilizzare lo spazzolino, il filo interdentale, lo scovolino e il fluoro per contrastare l’insorgere del tartaro e della placca. Il filo interdentale è indispensabile per poter detergere le pareti interdentali non raggiungibili dalle setole dello spazzolino. Nel nostro studio rimuoviamo la placca e il tartaro attraverso l’ausilio di strumenti manuali o a ultrasuoni che utilizzano la vibrazione meccanica di un inserto montato su un manipolo e richiedono l’irrigazione per il raffreddamento della punta. Utilizziamo entrambi i metodi per usufruire dei vantaggi sia delle tecniche tradizionali, strumenti a lama, sia degli innovativi ultrasuoni. L’igiene dentale professionale migliorerà anche l’estetica dei tuoi denti eliminando le macchie causate dalla nicotina o dal caffè, pratichiamo trattamenti sbiancanti mirati. Contattaci per una consulenza gratuita!